Picea Veluwe

La Picea Veluwe include le tre varietà più comuni di alberi di Natale. Il Picea Abies, conosciuto anche come abete Norvegese, è un albero dalle ramificazioni divise in parti uguali che si assotigliano verso la sommità. Gli aghi dell’abete Norvegese hanno un colore verde acceso. La Picea Pungens Glauca, anche chiamata abete blu, è caratterizzata da aghi appuntiti i cui toni vanno da un verde tenue grigiastro fino ad un brillante grigio blu. La Picea Omorica, meglio conosciuta come Abete Serbo, è un albero di Natale di forma conica con aghi di un color verde intenso dai toni bluastri.

Questi tre alberi di Natale sono coltivati e cresciuti con cura presso la struttura di Veluwe. Diverse volte durante l’anno gli alberi sono potati, fertilizzati, e controllati nella crescita. Questo garantisce una crescita nella corretta misura. Quando gli alberi raggiungono l’altezza desiderata vengono raccolti con i nostri stessi macchinari per assicurare il buon mantenimento della zolla di radice. Successivamente gli alberi vengono messi all’interno di vasi imballati in materiale plastico. Infine l’albero di Natale viene confezionato all’interno di reti.

Tabella delle dimensioni

Picea Veluwe
40/60 cm arancio 125/150 cm blu
60/80 cm rosso 150/175 cm arancio
80/100 cm bianco 175/200 cm rosso (pressato all’interno di vasi o segato)
100/125 cm giallo 200/250 cm rosa (cucito)

Queste dimensioni sono state misurate dall’intaglio ( a livello del terreno) all’ultima corona (a metà cima). Gli alberi di Natale più grandi di 300 cm vengono spediti solo su richiesta. Si prega di effettuare un ordine per alberi di grandi dimensioni entro la prima settimana dell’imminente Novembre.