Alberi in vaso

Gli alberi di Natale cresciuti in vaso sono un prodotto relativamente nuovo e sempre più popolare. Se paragonati agli alberi di Natale con crescita naturale, il vantaggio principale sta nella conservazione degli aghi. Gli alberi in vaso conservano gli aghi più a lungo. Inoltre è anche possibile piantare l’albero nel vostro giardino terminato il periodo natalizio.

Le piantine degli alberi da vaso vengono piantate direttamente nei vasi, che vengono in un periodo successivo piantati nel terreno. Dopo un periodo di crescita che va tra i 4 e i 6 anni, gli alberi di Natale raggiungono l’altezza adeguata per la vendita, dopo il quale vengono etichettati secondo la loro qualità e dimensione. I vasi sono dissotterrati dal terreno e poi puliti. Successivamente vengono imballati all’interno di sacchetti plastica e la rete di produzione viene messa attorno all’albero.

Brinkman Nordmann offre due varietà di alberi di Natale cresciuti in vaso: il Flora Danica Nordmann Prime e la Picea Fraseri. La Flora Danica Nordmann Prime è caratterizzata dalla sua forma molto rigogliosa e dai rami distribuiti simmetricamente in parti uguali. La Picea Fraseri ha una corteccia marrone dai toni grigi e lunghi aghi piatti e flessibili, dal colore verde scuro.

Tabella delle dimensioni

Nordmann Fraseri
60/80 cm rosso 80/100 cm bianco
80/100 cm bianco 100/125 cm giallo
100/125 cm giallo 125/150 cm blu
125/150 cm blu 150/175 cm arancio
150/175 cm arancio

Queste dimensioni sono state misurate dall’intaglio ( a livello del terreno) all’ultima corona (a metà cima).